Quantcast
Channel: Cambiare #sipuò » dai territori
Viewing all articles
Browse latest Browse all 10

Intervento di Nicola Cavazzuti (CSP Massa Carrara)

$
0
0

Ritengo che il percorso di Cambiare si può debba continuare, oltre la data del 25 febbraio.
Le diverse anime all’interno di Cambiare si può, sia a livello locale che a livello nazionale, sono una ricchezza per tutti che in questo momento esprimono la parzialità di ognuno.
Convogliare in un percorso canalizzato queste parzialità potrebbe limitare il successo seguente delle idee.
La scadenza elettorale deve, secondo me, rappresentare un momento e non il momento, che ognuno valuta e percepisce secondo le proprie sensibilità.
La mia posizione e il mio pensiero, anche come attivista di Rifondazione Comunista, mi portano a fare scelte che mi sento di condividere con tutti, ma non di imporre come percorso, così come, e ho avuto modo di esporlo ad alcuni compagni, credo che l’autonomia di CSP debba essere sempre salvaguardata. Volutamente non ho dato la mia adesione al coordinamento provvisorio.
Io voterò Rivoluzione Civile, sono cosciente dei limiti che hanno portato a questa soluzione e credo che non sia nemmeno la soluzione definitiva. Credo comunque che da qua si possa partire per avere un orizzonte più ampio. Non mi sono mai illuso che il progetto di CSP potesse essere veramente operativo in poco tempo offrendo effettivamente una risposta a tutte le esigenze dei promotori e dei simpatizzanti: forse a torto ma il tempo ha un suo valore.
Rispetto le posizioni di chi oggi non si riconosce nel progetto RC, nella speranza, ma anche convinzione, che ci ritroveremo a breve compagni di percorso, quello vero.


Viewing all articles
Browse latest Browse all 10

Latest Images

Trending Articles